Biondi Santi

Biondi Santi: scopri tutte le informazioni per comprare ad ottimi prezzi il miglior vino rosso.

Scopri l’ampia collezione di vini rossi della cantina Biondi Santi da noi selezionati a prezzi esclusivi. Assistenza post vendita!

Visualizzazione di 2 risultati

La storia della Cantina Biondi Santi

In un territorio conosciuto a livello internazionale per i suoi pregiati vini rossi a inizio, nella zona di Montalcino e Pienza, la storia di questa inimitabile cantina, simbolo dell’enologia italiana.

Biondi Santi spicca per il suo Brunello, prodotto, innovato e migliorato fin dal XIX secolo grazie ad uno studio del Sangiovese grosso tipico delle zone.

La cantina rimane tutt’oggi molto legata alle sue origini e alla sua storia, riconosciuta nel mondo per la produzione di vini sofisticati, eleganti e raffinati.

Con 25 ettari vitati, la tenuta produce non più di 80mila bottiglie all’anno, tra cui i 10mila pregiatissimi Brunelli Riserva.

I vini che escono ogni anno dalla Tenuta Greppo sono, ancora oggi considerati come alcuni dei più grandi vini del mondo, con piante che superano anche gli ottanta anni d’età, la Tenuta Greppo può contare oggi su un’estensione vitata di venticinque ettari vitati esclusivamente a Sangiovese grosso.

In cantina, arrivano solo le uve di prima scelta, provenienti da vigneti che hanno almeno dieci anni d’età per il Brunello d’Annata, e da piante di oltre venticinque anni per la Riserva.

Lunghe maturazioni in botti e straordinaria freschezza gustativa sono dei capisaldi della tradizione della famiglia simbolo del Brunello.

Tipologie di Biondi Santi

  • Biondi Santi Brunello di Montalcino DOCG

 

Aggiungi ancora:

99 €

Per la spedizione gratuita

Consegna Rapida
Sito e Pagamenti sicuri
100% vini controllati e degustati
Servizio Clienti