Terlan

Cantina Terlan: prezzo, scheda e tutte le info per acquistare online il tuo vino bianco o rosso.

Le migliori etichette di Vino bianco e rosso della cantina Terlan a prezzi sempre competitivi. Schede prodotto sul nostro sito online!

Visualizzazione di 1-12 di 13 risultati

La storia della cantina Terlan

La cantina di Terlano, chiamata anche Terlan ha sede nel cuore della Regione italiana del Trentino Alto Adige, culla di aziende e vitigni dal potenziale infinito e risiede nell’omonima località, non troppo distante da Merano.

Nasce come cooperativa di produzione vinicola, fondata nel 1893, che ad oggi vanta al suo interno 143 soci attivi. Tutti i suoi soci coltivano terreni di proprietà storica, che complessivamente raggiungono un’estensione di 165 ettari di solo vigneti.

Tale mole di viti consente una produzione annua impressionante ma senza chiudere mai un occhio sulla qualità e la tradizione. Ad oggi conta più di 1 Milone di bottiglie prodotte ogni anno.

Nel corso dei decenni, proprio nell’ottica di non abbassare mai la guardia sulla qualità, la tradizione e la passione vinicola, l’Azienda ha ricevuto svariati riconoscimenti in tutto il mondo.

La Cantina Terlan vanta come coltivazione vitigni storici di Pinot Bianco, Chardonnay, MüllerThurgau, Gewürztraminer e Sauvignon Blanc.

Questi vitigni vengono lavorati in due separati casi e producendo due linee di vendita differenti: Linea Tradition e la Linea Selezione (riserve).

Nel caso della linea tradition le bottiglie assumono l’appellativo del vitigno che le compone, mentre per la linea selezione assumono nomi differenti e altisonanti come: Vorberb, Quarz, Nova Domus, Lunare.

Tipologie di Terlan

  • Terlan Trentino Alto Adige IGT

Fantastico
La tua spedizione per questo carrello è gratuita!

Trustpilot
Trustpilot
Consegna Rapida
Sito e Pagamenti sicuri
100% vini controllati e degustati
Servizio Clienti

Seguici su