Taittinger

La nostra selezione di Champagne Taittinger Online, anche Astucciati: Guarda che Prezzo!

Abbiamo selezionato le migliori etichette di champagne della Maison Taittinger. Prezzi, schede prodotto e di degustazione da consultare sul nostro sito online.

 

Visualizzazione di 7 risultati

La storia della Maison Taittinger

La storia della maison Taittinger, segnata da grande intraprendenza, risale all’inizio del XX secolo. Ormai alla sua terza generazione, questa maison di Reims propone una vasta gamma di champagne di alta qualità tra i quali lo Champagne Brut “Cuvée Prestige”, definito “classy and stylish” da Wine Spectator che gli attribuisce 92 punti.

Una delle più autentiche particolarità della casa sono le storiche cantine sotterranee, costruite da cave di calcare dell’epoca gallo-romanica, dove i vini riposano a lungo sui propri lieviti.

Tutti i processi di vinificazione e maturazione sono seguiti dal grande chef de cave Loic Dupontil, a servizio della maison da circa 30 anni, che assembla con esperienza le migliori cuvée per dare origine alle grandi bollicine.

Le uve provengono dai 288 ettari di proprietà, suddivisi in 34 cru, popolati da viti di Pinot Noir (48%), Pinot Meunier (15%) e Chardonnay (37%). Quest’ultima varietà è il simbolo distintivo delle cuvée, al punto che entra nell’assemblaggio del tanto apprezzato Comtes de Champagne.

Gli Champagne Taittinger sono simbolo di classe, prestigio e lusso e incarnano la lunga tradizione familiare con un accento moderno, volto all’espressione più pura del terroir di origine.

Una linea con edizioni limitate, che entra di diritto nell’élite dei grandi Champagne!

Tipologie di Taittinger

  • Taittinger Brut
  • Taittinger Vintage
  • Taittinger Limited Edition

 

Fantastico
La tua spedizione per questo carrello è gratuita!

Trustpilot
Trustpilot
Consegna Rapida
Sito e Pagamenti sicuri
100% vini controllati e degustati
Servizio Clienti

Seguici su