Gallimard

Gallimard: scopri tutte le informazioni per comprare ad ottimi prezzi il miglior champagne.

Abbiamo selezionato i migliori Champagne della Maison Gallimard, scopri prezzi e dettagli per ogni singolo prodotto.

Visualizzazione del risultato

La storia della Maison Gallimard

La famiglia Gallimard produce Champagne dal 1930, quando Jules ed Ernest Gallimard, fino ad allora viticoltori, decisero di produrre le loro prime bottiglie.

A loro succedettero Pierre e Jean, oggi Didier e Arnaud gli attuali proprietari sono a capo di un vigneto di 12 ettari. Lavoro e prodotti premiati da numerose guide; presenza nella Guida Hachette des vins dal 1986, oltre a numerose Medaglie d’Oro in vari concorsi come i migliori Chardonnay del mondo, il concorso agricolo di Parigi, o il Mondial du vin de Bruxelles.

Oggi il nostro vigneto è composto da 10 ettari, situato nel comune di Riceys, il più grande villaggio vinicolo della Champagne ma anche l’unico detentore delle 3 Denominazioni Champenoises (Champagne, piste Champenois e il famoso Rosé des Riceys).

Un pinot nero atipico, un terroir specifico e unico che porta una maturità eccezionale ai nostri Pinots Noirs, rivelando così uve particolarmente adatte alla macerazione sulle bucce “La saignée” per la vinificazione del nostro Champagne rosé e del nostro rosé des Riceys.

Coltiviamo le viti nel rispetto dell’ambiente attraverso una viticoltura ragionata. Il nostro vigneto è principalmente piantato con 85% Pinot Nero e 15% Chardonnay, potato a Guyot, Cordon de Royat e Chablis.

Tipologie di Gallimard

  • Gallimard Brut
  • Gallimard Extra Brut
  • Gallimard Rosé

Fantastico
La tua spedizione per questo carrello è gratuita!

Trustpilot
Trustpilot
Consegna Rapida
Sito e Pagamenti sicuri
100% vini controllati e degustati
Servizio Clienti

Seguici su