Capichera

Cantina Capichera: prezzo, scheda e tutte le info per acquistare online il tuo vino bianco.

Le migliori etichette di Vino bianco della cantina Capichera a prezzi sempre competitivi. Schede prodotto sul nostro sito online!

Visualizzazione di 5 risultati

La storia della cantina Capichera

Capichera è una realtà vitivinicola italiana che sorge in un angolo della Sardegna, incastonata fra le rocce granitiche della Gallura, ad Arzachena, in uno scenario naturale unico e di grande fascino che gronda di importanti e antiche tradizioni.

Un’azienda a conduzione familiare che alla fine degli anni ’70, a seguito di una grande intuizione, ha determinato un importante passaggio enologico non solo in Sardegna.

Fu la prima cantina a valorizzare con notevole successo l’affinamento in barrique del Vermentino in purezza, proponendo un modello fondato su una produzione di altissima qualità e di ricerca continua attraverso una viticoltura rispettosa e rigorosa dell’identità del territorio, consentendo a questo vitigno di rivelare le sue grandi peculiarità e caratteristiche.

Alla fine degli anni ’70, precorrendo i tempi, Capichera intuisce il grande potenziale del Vermentino riuscendo ad ottenerne la massima espressione vinificandolo in purezza.

Sono i primi anni ’80 quando, con la certezza che il Vermentino ottenuto, in Gallura, sia già un vino bianco dal carattere esclusivo, si decide di procedere su un percorso tutto incentrato sulla qualità e sulla valorizzazione di questo vitigno.

Tipologie di Capichera

  • Capichera Vermentino DOC
  • Capichera Vermentino DOCG
  • Capichera Vermentino IGT
  • Capichera Vermentino Rosé IGT

Fantastico
La tua spedizione per questo carrello è gratuita!

Trustpilot
Trustpilot
Consegna Rapida
Sito e Pagamenti sicuri
100% vini controllati e degustati
Servizio Clienti

Seguici su