Whisky

Berevecchio: scopri la nostra selezione di Whisky online. Guarda che Prezzo!

Curiosità, schede prodotto dettagliate e tanto altro da scoprire sul nostro sito online per la gamma Whisky: prezzi esclusivi!

Visualizzazione di 9 risultati

La storia del Whisky

Durante gli anni, la storia del whisky è stata caratterizzata da figure iconiche che ne hanno fortemente influenzato l’evoluzione, soprattutto nell’ultimo secolo.

Si parte da San Patrizio, vescovo e missionario irlandese, considerato unanimemente come il padre del whisky, per passare poi a Magnus Eunson, primo master distiller di Highland Park nel 1798.

Sono diverse le tipologie di whisky prodotte in tutto il mondo, in paesi culturalmente e geograficamente distanti tra loro.

Le differenti tecniche di produzione differiscono principalmente nella natura e nelle proporzioni dei cereali usati come materia prima, ma spesso anche per i metodi di distillazione e maturazione.

Le principali tipologie di whisky si contraddistinguono fra di loro per le caratteristiche dei luoghi in cui vengono prodotti.

Geograficamente parlando, possiamo dividere le tipologie di whisky in 6 zone differenti: Scotch Whisky, Irish Whiskey, American Whiskey, Japanese Whisky, Australasian Whisky, European Whisky.

La legge del 1980 specificava anche che il whisky deve essere invecchiato per almeno tre anni in Irlanda in botti di legno. Inoltre, in Irlanda la distillazione non è doppia, ma tripla, in modo da conferire al distillato una corposità più forte e un gusto più deciso.

Aggiungi ancora:

99 €

Per la spedizione gratuita

Consegna Rapida
Sito e Pagamenti sicuri
100% vini controllati e degustati
Servizio Clienti