Gaja

Vino Gaja: la nostra selezione al miglior prezzo online.

Proponiamo i migliori vini bianchi e rossi della cantina Gaja a prezzi esclusivi. Scopri tutti i dettagli sul nostro sito online!

Visualizzazione di 1-12 di 16 risultati

La storia della cantina Gaja

Tale è la sua storia e la sua fama che ormai da decenni rappresenta il meglio non solo dei vini piemontesi, ma di tutto il Made in Italy.

Vini che sanno coniugare tradizione e modernità come probabilmente nessun altro. Con più di 92 ettari vitati di proprietà l’azienda ha una produzione media di circa 350mila bottiglie all’anno, non solo rossi dalla forte personalità, ma anche vini bianchi d’eccellenza.

La cantina Gaja trova le sue origini tra Barbaresco, Treiso e Neive, piccoli paesi dove la natura ha posto le basi ideali affinché le uve Nebbiolo dessero origine al vino Barbaresco, un rosso straordinario per le potenzialità e longevità.

La prima annata del Barbaresco ottenuto con le uve di questo angolo di terra benedetta sarebbe uscita nel 1970. A partire dal 1983 fecero seguito lo Chardonnay Gaia & Rei; lo Chardonnay Rossi Bass e il Sauvignon Alteni di Brassica.

Il Barbaresco Gaja del 1985 è stato definito da Wine Spectator come il miglior vino mai prodotto in Italia.

Vini con uno stile unico ed inconfondibile e la fama della cantina Gaja, a partire dalla metà degli anni Novanta, si estende dal Piemonte alla Toscana, grazie anche all’ambizioso progetto Ca’ Marcanda.

Qui nascono vini di taglio bordolese, come il “Promis”, il “Magari” e il “Camarcanda”, caratterizzati da una personalità paragonabile ai più grandi Barbaresco.

Tipologie di Gaja

  • Gaja Barbaresco DOP
  • Gaja Barolo DOP
  • Gaja Moresco DOP
  • Gaja Sauvignon DOP
  • Gaja Chardonnay Dop

 

 

Aggiungi ancora:

99 €

Per la spedizione gratuita

Consegna Rapida
Sito e Pagamenti sicuri
100% vini controllati e degustati
Servizio Clienti