Soutiran

Soutiran: scopri tutte le informazioni per comprare ad ottimi prezzi il miglior champagne.

Scopri la nostra selezione degli champagne Soutiran, prezzo e schede prodotto. Spedizioni veloci in tutta Italia.

Visualizzazione di 2 risultati

La storia della Maison Soutiran

Gérard Soutiran negli anni ’50 fu il primo a mettere il nome Soutiran su una bottiglia di champagne.

Nel 1969 Alain, il maggiore dei 4 figli di Gérard, crea la propria struttura con la moglie Roselyne. Si sforzano di sviluppare la loro attività e creare la loro gamma di champagne con il nome Soutiran Pelletier.

Nel 1989, dopo aver studiato economia, Valérie, la figlia maggiore di Alain, è entrata nell’azienda di famiglia. Assume la direzione e sviluppa l’attività commerciale. Il marchio diventerà “champagne Soutiran” per facilitare il suo approccio ai mercati di esportazione.

Nel 1999, Patrick Renaux, il marito di Valérie, è entrato a sua volta in azienda. Svolge inizialmente funzioni commerciali per poi assumere negli anni la produzione e l’elaborazione dei vini.

Gli appezzamenti più pregiati vengono vinificati in botti di rovere di Borgogna, fornendo un ulteriore profilo organolettico durante l’assemblaggio.

Degli oltre 320 villaggi che compongono la denominazione Champagne, solo 17 hanno diritto alla denominazione “Grand Cru”. Questi Terroir eccezionali coprono appena il 12% della superficie totale di produzione, il che li rende rari.

Situato nel cuore della Montagne de Reims, il nostro villaggio di AMBONNAY beneficia di questa prestigiosa distinzione. Le uve Pinot Nero e Chardonnay che vi crescono godono di un’ottima reputazione e sono molto apprezzate dalle case commerciali.

Tipologie di Soutiran

  • Soutiran Brut

 

 

Fantastico
La tua spedizione per questo carrello è gratuita!

Trustpilot
Trustpilot
Consegna Rapida
Sito e Pagamenti sicuri
100% vini controllati e degustati
Servizio Clienti

Seguici su